Deepwell: la terapia diventa un gioco
Wilsoon è un veterano dell’industria videoludica (ha collaborato a giochi come Quale , Wolfstain e Doom) . Douglas è un esperto in campo medicale con attenzione all’intelligenza artificiale, insieme hanno formato un gruppo di specialisti del settore dei videogiochi e del campo medico affinché potessero collaborare e guidare lo sviluppo dei giochi di DeepWell, una nuova realtà, nell’industria videoludica che lavora con creatori indipendenti da ogni parte mondo per pubblicare nuovi titoli che coprano ogni piattaforma e genere, e per rendere disponibili tecnologie per aiutare gli sviluppatori a progettare e riproporre giochi sotto una nuova veste, indicati come in grado di “amplificare il loro innato valore terapeutico”.
I videogiochi terapeutici non sono un idea nuova , alcuni giochi logici , o di simulazione di attività fisica sono stati utilizzati nel campo delle demenze senili con risultati positivi.
Tuttavia quando si parla di videogiochi in campo terapeutico è necessario tener conto di un fattore fondamentale: l’interfaccia utente : il giocatore non deve avere difficoltà nell’utilizzo del gioco.
Le premesse sembrano buone, speriamo che il risultato sia efficace, nell’attesa ecco il video di presentazione da parte dei fondatori di Deepwell
Commenti
Posta un commento